
FAQ CAMPIONATI LSE
State partecipando ai nostri campionati esports e avete delle domande sul torneo o sull'utilizzo della piattaforma di matching ?
Ecco alcune delle domande più frequenti e le risposte che stavate cercando!
DOMANDE GENERICHE
I tornei di Lega Scolastica Esports si giocano il giovedì alle ore 15.
Nel calendario dei tornei sono già indicate le giornate di gioco.
Si ricorda che gli orari di riprogrammazione devono essere concordati da entrambe le squadre e che alcuni stage di gioco non sono riprogrammabili per scelta di LEGA SCOLASTICA ESPORTS. Per procedere con la riprogrammazione vai in GESTIONE TEAM e poi “I miei incontri” accedendo al sito web gare.legascolasticaesports.it: seleziona “Details” (“Dettagli”) sulla partita che si desidera riprogrammare. Se è riprogrammabile, fai clic sull’opzione “Reschedule match” (“Riprogramma partita”) e proponi un nuovo orario, includendo un messaggio. Le richieste di riprogrammazione devono essere effettuate con largo anticipo rispetto alla data dell’incontro originale.
Una volta loggati sul sito è possibile inviare un richiesta di supporto che verrà esaminato dal team di amministratori.
In primo luogo, si prega di consultare il manuale dei Tornei LSE, che tratta molti problemi informatici comuni della scuola. Per qualsiasi altro problema, contattaci tramite questa pagina
Il manuale dei Tornei è disponibile nella pagina della Risorse Utili
Giocare da un’aula scolastica è ancora il nostro requisito principale e la nostra posizione predefinita, tuttavia possiamo, analizzando il singolo caso, concedere agli studenti di partecipare occasionalmente da casa se per giustificato motivo non è possibile farlo dall’aula. Nei regolamenti viene specificato come essere eventualmente autorizzati a non giocare da scuola.
In tal caso continuiamo a richiedere che tutti gli studenti siano organizzati e supervisionati da un membro della scuola, anche se a distanza. Le partite devono comunque essere organizzate e giocate entro la finestra di gioco prevista.
Per tutte le altre domande non contemplate, invia un richiesta di supporto direttamente dal sito
DOMANDE SULLA PARTITA
Assicurati di essere loggato nel sito web dei tornei di Lega Scolastica Esports.
Quando loggato, è possibile scrivere un nuovo messaggio accedendo a GESTIONE TEAM e poi I MIEI MESSAGGI, oppure andando direttamente alla pagina della squadra avversaria e, proprio accanto al nome della squadra, cliccare sull’icona dei 2 fumetti
Quando un torneo è avviato i team vengono “congelati” e non è possibile procedere in autonomia in alcuna sostituzione.
Se hai bisogno di una sostituzione, contatta un amministratore tramite ticket di supporto con i dettagli del sostituto e del giocatore che si vuole sostituire.
Contattate un amministratore o inviate un ticket di assistenza.
Incoraggiamo le squadre a fare del loro meglio per riprogrammare le partite che non si sono potute giocare, per consentire agli studenti di godersi il più possibile le partite, ma nel caso in cui non sia possibile riprogrammare la partita, è possibile inviare un ticket di supporto per richiedere la vittoria a tavolino.
Assicuratevi di conservare una prova che dimostri che la vostra squadra era al completo nella lobby anche dopo i minuti di ritardo ammissibili e specificati nei regolamenti, come ad esempio uno screenshot.
Fare riferimento in ogni caso ai regolamenti.
Contattate un amministratore per comunicare la situazione.
Contattate immediatamente il team avversario e provate a riprogrammare la partita.
Incoraggiamo le squadre a fare del loro meglio per riprogrammare le partite che non si sono potute giocare, per consentire agli studenti di godersi il più possibile le partite.
Nel caso in cui non sia possibile riprogrammare la partita, purtroppo la squadra con il problema tecnico sarà costretta a dare forfeit e perdere quella partita a tavolino.
Se non si riesce a concordare un nuovo orario, l’orario originale della partita rimane invariato (giovedì alle 15:00).
Le richieste di riprogrammazione devono essere fatte con largo anticipo rispetto alla data della partita originale.
Anche nel caso di conversazioni avviate per provare a concordare una nuova programmazione resta sempre valida la regola che, fino a quando non si accetta la riprogrammazione, si deve giocare il giovedì alle ore 15.
Se non si riesce a concordare un nuovo orario, l’orario originale della partita rimane invariato (giovedì alle 15:00).
Le richieste di riprogrammazione devono essere fatte con largo anticipo rispetto alla data della partita originale.
Inviate una richiesta di supporto sul sito. Assicuratevi di avere delle prove a sostegno dei risultati corretti, come ad esempio uno screenshot o una conferma da parte dell’avversario. Le prove possono essere caricate direttamente sulla pagina della partita o sulla richiesta di supporto
Per poter trasmettere una partita in streaming è necessario il permesso di entrambe le squadre.
Controllate il regolamento completo per vedere le nostre regole su come è possibile effettuare lo streaming; ad esempio, è necessario indicare l’hashtag #legascolasticaesports, deve essere abilitato un ritardo dello streaming di almeno 180 secondi, etc.
Gli spettatori devono essere autorizzati da entrambe le squadre. Si prega di controllare le regole complete per i diversi tipi di spettatori, come gli allenatori o gli osservatori dello streaming.
Gli amministratori o lo staff di LSE possono chiedere di assistere alla partita e queste richieste non possono essere rifiutate.
“BYE” significa che la propria squadra non ha una partita da giocare.
La partita viene conteggiata in automatico come una vittoria, e questo di solito accade se c’è un numero dispari di squadre in un gruppo.
Non è necessario inserire alcun punteggio in una gara contro BYE, poiché se ne occuperanno gli amministratori.
In genere, la squadra di casa è quella indicata sul lato sinistro dei dettagli della partita sul sito web.
La squadra di casa è incaricata dell’organizzazione della lobby di gioco.
