LEGA SCOLASTICA ESPORTS

Zona Insegnanti

Benvenuto nella Zona Insegnanti

Questa pagina è dedicata agli insegnanti che vogliono coinvolgere la propria scuola nella prossima stagione dei campionati di Lega Scolastica Esports

Di seguito abbiamo preparato una guida passo passo su come coinvolgere gli studenti e gli altri colleghi della vostra scuola e prendere in considerazione l’avvio di un team di esports scolastico

1. VALUTAZIONI TECNICHE

Il primo passo da fare come insegnante è assicurarsi che la scuola abbia le dotazioni tecniche minime per mettere in condizioni i propri studenti di partecipare ai campionati italiani di Lega Scolastica Esports.

Generalmente gli Istituti Superiori di II grado hanno spazi e attrezzature adatte. Si rimanda alla pagina delle FAQ per i requisiti minimi hardware richiesti dalle varie piattaforme di gioco.

Inoltre i vari incontri si svolgono in orario extra-scolastico e all’interno degli spazi della scuola. In questa fase è necessario accertarsi che la scuola rimanga aperta nel pomeriggio. 

Solitamente gli incontri si svolgono di giovedì a partire dalle ore 15

2. INDIVIDUA CHI E' INTERESSATO

Prima di registrare il vostro interesse per la prossima stagione di Lega Scolastica Esports, dovete assicurarvi che nella vostra scuola ci siano studenti disponibili a mettere insieme una squadra di esports. 

Non neghiamo il fatto che questo è generalmente anche il passaggio più semplice. Già da questo passaggio potrete notare un diverso livello di coinvolgimento degli studenti.  E’ necessario ricordare loro che, come tutte le attività, anche la partecipazione a questa iniziativa comporta serietà, tempo e impegno.

Fate un breve sondaggio per avere un’idea di quanti studenti sarebbero disposti a fermarsi a scuola nel pomeriggio per competere nelle gare di Lega Scolastica Esports e su quali piattaforme di gioco avrebbero una preferenza tra quelle a disposizione.

Potete anche utilizzare la nostra Manifestazione d’interesse per studenti per reclutare giocatori

3. CREA IL TUO ACCOUNT INSEGNANTE

Se la vostra scuola è interessata a partecipare alla prossima stagione dei campionati italiani di Lega Scolastica Esports, non resta altro che creare il vostro account da insegnante. Assicuratevi di compilare il modulo di registrazione sottostante e verrete contattati nel momento dell’avvio della stagione competitiva. 

Il modulo deve essere obbligatoriamente compilato da un insegnante

In linea di massima ci sono due momenti che permettono alle nuove scuole di salire a bordo dell’iniziativa: tra Settembre e Ottobre durante l’avvio della stagione INVERNALE e a Gennaio nell’avvio della stagione PRIMAVERILE

Altre Domande ?

Il team di Lega Scolastica Esports è a disposizione per aiutarvi a chiarire qualsiasi dubbio sulla competizione. 

Una volta registrato il vostro account da insegnante, potete contattarci direttamente tramite richiesta di supporto disponibile qui